Chi siamo

La strategia

Alta qualità e valore, senza compromessi, disponibilità, ricerca di nuove tecnologie per il risparmio energetico e il rispetto dell'ambiente.

La storia

Tutto ha inizio nel 1970, quando Luciano Prandini costituisce la ditta artigiana che è la radice e la memoria del nostro presente. 

Tanto tempo è passato da allora e tanto è stato fatto in termini di impianti realizzati e di potenziamento di quella piccolissima realtà.

La tenacia del suo fondatore e successivamente dei suoi figli, ha fatto in modo che oggi la Prandini S.r.l. sia una delle più importanti aziende del settore impiantistico operanti a Modena.

Valori fondamentali come l’alta qualità delle opere realizzate, la disponibilità, la ricerca di nuove tecnologie, il risparmio energetico, oltre al rispetto dell’ambiente, ci hanno permesso di espanderci anche in tempo di crisi economica e di essere un punto di certezza per la nostra clientela.

Negli anni abbiamo sempre e solo chiesto di essere messi alla prova, ci piacciono le sfide, perchè “fanno crescere” e ci spronano a fare sempre meglio.

Disponibilità nei contatti con i clienti

  • Ricerca di nuove tecnologie
  • Risparmio energetico
  • Rispetto dell’ambiente

Anni '70 - '80 - '90

1970

Fondazione Elettro Termo Idraulica Prandini Luciano.

1990

Ampliamento struttura e realizzazione nuovi laboratori in via G. Graziani 69/D.

1996

Trasformazione con nuova denominazione in Elettro Termo Idraulica Prandini S.n.c.

Anni '00

2000

Continua il processo di forte espansione con l’assunzione di nuovo personale e nuovi macchinari.

2003

Acquisto di n.4 furgoni attrezzati e ampliamento del personale e capacità organizzativa raddoppiata, in modo da gestire sino a 9 squadre operative.

2005

Sostituzione completa del sistema informatico, realizzazione preventivi, consultazione disegni in modo informatizzato.

2007

Conferimento ramo d’azienda in Prandini S.r.l. , realizzazione sistema interno per chiamate in pronto intervento e reperibilità 24/24.

2010

Ulteriore ampliamento della struttura acquisto piattaforma aerea sino a 20 mt.
Ottenimento Certificazione ISO 9001:2008.

Anni '10 - '20

2012

Acquisto di n. 2 piattaforme e pantografo semovente sino a 8 mt., portando a 10 i mezzi operativi di cui uno con gru e movimentazione carichi sino a 15 ql., ampliamento del personale sino a 14 addetti.

2014

Ottenimento certificazione aziendale F-GAS per n. 4 addetti che ci permettono di realizzare impianti di climatizzazione sino a 800.000 euro ad appalto.

2015

Installazione sistema di telegestione proprietario che ci permette di comandare da remoto qualsiasi impianto precedentemente predisposto.

2018

Trasferimento in nuova sede via F. Malavolti in nuova struttura ampliata, con realizzazione di un ufficio tecnico specializzato nella gestione delle manutenzioni nuovi mezzi e attrezzature.

2023

Potenziamento struttura ed organico sino a 25 dipendenti.

I nostri numeri

0

Interventi all’anno

Organizzazione dell'intervento

Presa in carico commessa

Preparazione documentazione sicurezza, ordine materiale

Presa in carico del cantiere con assunzione incarico del responsabile interno in modo che il cliente ha sempre una “figura” con cui interfacciarsi

L’Azienda ha ritenuto l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015, come la migliore soluzione alle proprie esigenze e per il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

                                                           OBIETTIVI PER LA QUALITÀ

  1. Identificare esigenze ed aspettative del Cliente per poter raggiungerne la piena soddisfazione mediante il rispetto delle specifiche fornite sia esplicitamente che implicitamente nonché nel rispetto della legislazione vigente;
  2. migliorare l’organizzazione, gli standard produttivi e/o le metodologie al fine di elevare i livelli di efficienza produttiva e di abbattere i costi interni, utilizzando al meglio le risorse destinate alla gestione aziendale;
  3. migliorare la sensibilità, lo spirito collaborativo e l’attenzione di tutto il personale verso gli aspetti della Qualità;