La strategia
Alta qualità e valore, senza compromessi, disponibilità, ricerca di nuove tecnologie per il risparmio energetico e il rispetto dell'ambiente.

La storia
Tutto ha inizio nel 1970, quando Luciano Prandini costituisce la ditta artigiana che è la radice e la memoria del nostro presente.
Tanto tempo è passato da allora e tanto è stato fatto in termini di impianti realizzati e di potenziamento di quella piccolissima realtà.
La tenacia del suo fondatore e successivamente dei suoi figli, ha fatto in modo che oggi la Prandini S.r.l. sia una delle più importanti aziende del settore impiantistico operanti a Modena.
Valori fondamentali come l’alta qualità delle opere realizzate, la disponibilità, la ricerca di nuove tecnologie, il risparmio energetico, oltre al rispetto dell’ambiente, ci hanno permesso di espanderci anche in tempo di crisi economica e di essere un punto di certezza per la nostra clientela.
Negli anni abbiamo sempre e solo chiesto di essere messi alla prova, ci piacciono le sfide, perchè “fanno crescere” e ci spronano a fare sempre meglio.
Disponibilità nei contatti con i clienti
- Ricerca di nuove tecnologie
- Risparmio energetico
- Rispetto dell’ambiente
Anni '70 - '80 - '90
1970
Fondazione Elettro Termo Idraulica Prandini Luciano.
1990
Ampliamento struttura e realizzazione nuovi laboratori in via G. Graziani 69/D.
1996
Trasformazione con nuova denominazione in Elettro Termo Idraulica Prandini S.n.c.
Anni '00
2000
Continua il processo di forte espansione con l’assunzione di nuovo personale e nuovi macchinari.
2003
Acquisto di n.4 furgoni attrezzati e ampliamento del personale e capacità organizzativa raddoppiata, in modo da gestire sino a 9 squadre operative.
2005
Sostituzione completa del sistema informatico, realizzazione preventivi, consultazione disegni in modo informatizzato.
2007
Conferimento ramo d’azienda in Prandini S.r.l. , realizzazione sistema interno per chiamate in pronto intervento e reperibilità 24/24.
2010
Ulteriore ampliamento della struttura acquisto piattaforma aerea sino a 20 mt.
Ottenimento Certificazione ISO 9001:2008.

Anni '10 - '20
2012
Acquisto di n. 2 piattaforme e pantografo semovente sino a 8 mt., portando a 10 i mezzi operativi di cui uno con gru e movimentazione carichi sino a 15 ql., ampliamento del personale sino a 14 addetti.
2014
Ottenimento certificazione aziendale F-GAS per n. 4 addetti che ci permettono di realizzare impianti di climatizzazione sino a 800.000 euro ad appalto.
2015
Installazione sistema di telegestione proprietario che ci permette di comandare da remoto qualsiasi impianto precedentemente predisposto.
2018
Trasferimento in nuova sede via F. Malavolti in nuova struttura ampliata, con realizzazione di un ufficio tecnico specializzato nella gestione delle manutenzioni nuovi mezzi e attrezzature.
2023
Potenziamento struttura ed organico sino a 25 dipendenti.
I nostri numeri
Interventi all’anno
- 10 Furgoni attrezzati per manutenzioni urgenti
- 1 Autocarro con gru fino a 12 mt. e 10 Ql.
- 1 Autocarro C/Cassone ribaltabile 25 Ql
- 2 Piattaforma semovente verticale sino a 6,8 mt.
- 2 Piattaforma semovente verticale sino a 10 mt.
- 6 squadre operative sui cantieri
- 2 squadre per interventi urgenti
- 2 squadre per manutenzioni ordinarie
Organizzazione dell'intervento
Presa in carico commessa
Preparazione documentazione sicurezza, ordine materiale
Presa in carico del cantiere con assunzione incarico del responsabile interno in modo che il cliente ha sempre una “figura” con cui interfacciarsi